FORSE NON TUTTI SANNO CHE…IN DIRETTA CON I SERVIZI EDUCATIVI
La Galleria Nazionale delle Marche, in questo periodo di alternanza di fasi di chiusura al pubblico e apertura, non perde il contatto con il suo pubblico.
Sui social media del museo le iniziative in programma sono molteplici e rivolte ai diversi segmenti di pubblico.
In particolare, con i video della webserie “Il Museo si racconta” sono stati approfonditi argomenti inerenti le opere della collezione e l’architettura del Palazzo Ducale.
Dal 10 marzo inoltre i Servizi Educativi della Galleria propongono la serie di approfondimenti “FORSE NON TUTTI SANNO CHE…IN DIRETTA CON I SERVIZI EDUCATIVI” sulla pagina Facebook della Galleria.
Verranno affrontati temi “non convenzionali” della storia dell’arte e dell’ambito storico del museo: si parlerà ad esempio di aspetti meno noti della vita di Federico da Montefeltro e del figlio Guidubaldo, del grande artista urbinate Federico Barocci, dell’operazione di salvataggio delle opere durante la seconda guerra mondiale ad opera di Pasquale Rotondi, del Settecento urbinate e del collezionismo e dell’archeologia del museo lapidario.
La proposta è rivolta principalmente alle scuole ma è di sicuro interesse per ogni tipologia di utenza.
Appuntamento quindi sulla pagina Facebook @PalazzoDucaleUrbino con i Servizi Educativi tutti i mercoledì alle ore 10.00 per riscoprire il Palazzo Ducale di Urbino e la sua storia da nuovi punti di vista.